L’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli, al fine di permettere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche che promuovono la partecipazione al dibattito pubblico, garantisce a chiunque il diritto, nei limiti consentiti dalla normativa vigente volti alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti (si veda art. 5 bis D.Lgs 33/2013), di accedere ai dati e ai documenti ulteriori detenuti dall'Ente a quelli oggetto di pubblicazione.
I dati personali proposti sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali, considerato che i dati sensibili e giudiziari non possono essere riutilizzati. (1)
(1) D.Lgs. 196/2003 integrato dal D.Lgs. 101/2018 di coordinamento al Regolamento 2016/679 GDPR Garante Privacy.
La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata all'ufficio protocollo dell'ASL VC in una delle seguenti modalità:
- a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it
- a mezzo posta ordinaria all'indirizzo: ASL VC - ufficio protocollo, Corso Mario Abbiate, 21 - 13100, Vercelli
- con consegna diretta all`ufficio protocollo dell'ASL VC, in Corso M. Abbiate, 21, Vercelli - Palazzina Uffici, secondo piano
La richiesta di accesso civico semplice deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
RPCT dell'ASL VC è la dott.ssa Angela Boccaccio Tel. 0161.593779 e-mail: angela.boccaccio@aslvc.piemonte.it pec: anticorruzione@pec.aslvc.piemonte.it Titolare del potere sostitutivo.
Attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Direttore Amministrativo, dott. Gabriele Giarola. tel. 0161.593219 e-mail: direttore.amministrativo@aslvc.piemonte.it